CORSO MARTEDI e VENERDI' dalle 10.00 alle 11.00
Istruttrice Serena Bellodi
La ginnastica posturale è un ottimo rimedio a patologie e disturbi legati alla colonna vertebrale, volta a migliorare la nostra postura.
Ginnastica posturale: cos’è?
La ginnastica posturale è una disciplina che ha come obiettivo migliorare la postura tramite un percorso di rinforzo del tono muscolare.
La cosa importante da sottolineare è che questa attività non è un semplice rimedio a dolori o patologie specifiche, ma soprattutto un ottimo metodo di prevenzione, valido a prescindere dalla fascia d’età o dallo stile di vita.
La ginnastica posturale è un insieme di esercizi mirati a risolvere le cattive abitudini posturali che possono causare diverse problematiche e dolori.
Queste abitudini sono spesso condizionate da una eccessiva attività o da una vita sedentaria, ma anche da lavori o altre attività che comportano atteggiamenti posturali scorretti.
I muscoli vengono rinforzati tramite degli esercizi, così da rieducare il corpo e portarlo ad eseguire dei movimenti corretti, eliminando così fastidi e dolori. Ma il risultato più importante è quello di assumere le giuste posture durante il corso delle attività che si svolgono durante la quotidianità, così da migliorare la qualità della propria vita.
A che cosa serve la ginnastica posturale: i benefici
La ginnastica posturale è ideale sia per chi vuole prevenire dolori o problematiche particolari, sia per chi soffre di dolori muscolari, articolari o difetti posturali. Inoltre, questa disciplina è perfetta anche per chi pratica sport e desidera aumentare le proprie prestazioni ed evitare infortuni.
Ecco quali sono i benefici che si possono ottenere attraverso degli specifici corsi di ginnastica posturale:
ATTIVITA' RISERVATA AI SOCI tessera gratuita fino a 10anni- dagli 11 anni costo 2€