PSICOMOTRICITA' RELAZIONALE
E' UN PERCORSO DI 8 INCONTRI
INIZIO VENERDI' 11 OTTOBRE ore 16.30-17.20
Psicomotricista Cecilia Bonacini
Il percorso è a numero chiuso con un piccolo gruppo
ISCRIZIONI e PAGAMENTO entro il 4 OTTOBRE
COSTO 120.00€ Tessera polivalente compresa( modulo scaricabile dal sito, compliato in ogni sua parte da consegnare in segreteria)
Tessera Arci minori ( in segreteria)
Pagamento in segreteria pos e contanti o
tramite bonifico IT30O0200812906000105002016 causale:psicomotricità relazionale 3-5 anni + nome e cognome del bambino/a ( inviare copia contabile a info@pol87pini.it)
E' prevista una riunone conoscitiva con i genitori mercoledì 9 ottobre alle ore 18.00 in presenza o online
E' prevista una riunione a fine percorso solo per i genitori
La Psicomotricità Relazionale è un’attività del corpo e della mente che si svolge utilizzando spontaneamente il linguaggio del corpo e la fantasia. La Psicomotricità Relazionale è un'attività che ha come obiettivo sostenere e aiutare il bambino nel suo processo di crescita.
Le sedute non sono strutturate in esercizi da eseguire ma in sequenze di gioco libero e creativo che ognuno dei partecipanti propone al gruppo e che il gruppo a sua volta sviluppa dando vita a “qualcosa di nuovo”.
Gli obiettivi principali sono quelli di permettere ad ogni bambino:
- la strutturazione del proprio carattere e della propria personalità in relazione e nel rispetto degli altri
- lenire o risolvere eventuali disagi della crescita e della relazione e a far fronte alle difficoltà della vita, sia a livello fisico che psichico, attraverso la sua capacità di attivare le risorse proprie e originali di ognuno
- favorire lo sviluppo della fantasia, della creatività e del piacere di stare insieme.
La Psicomotricità viene proposta in piccoli gruppi omogenei per età e può supportare le normali fasi di crescita del bambino, evidenziando o prevenendo difficoltà nella sfera relazionale.
La Psicomotricità Relazionale offre al bambino uno strumento per meglio elaborare le ansie ed i conflitti relativi alle fasi di crescita, favorendo il riconoscimento dei limiti e delle regole sociali